VOCE
ROVIGO
02.11.2023 - 13:00
foto d'archivio
"Bisogna intervenire sul Multipiano" dichiara il consigliere comunale Lorenzo Rizzato che ha presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale.
Rizzato spiega: "Da tempo ricevo diverse segnalazioni da parte dei cittadini su alcune problematiche del Multipiano di Piazzale Di Vittorio. Si tratta di criticità già presentate alla giunta comunale ma mai risolte, pertanto con questa nuova interrogazione le voglio portare nuovamente all'attenzione degli assessori competenti, nella speranza che vengano finalmente risolte"
Il consigliere Rizzato poi spiega nel dettaglio le criticità sollevate dai cittadini: "Ho ricevuto diverse segnalazioni che lamentavano la scarsa pulizia dell'area, oltre alla presenza di odori molesti. Inoltre viene sollevata la necessità di inserire uno specchio stradale subito dopo l'uscita dell'area verso la pista ciclabile, per evitare scontri con i ciclisti ed aumentare la visibilità di chi esce dal Multipiano".
Rizzato poi continua descrivendo il problema, a suo avviso, più delicato: "Diversi cittadini, ma soprattutto cittadine, mi hanno contattato preoccupate per la presenza, soprattutto in orari serali, di ragazzi che fumano e bevono all'interno delle rampe delle scale. In alcuni casi più gravi hanno iniziato anche ad infastidire alcuni utilizzatori del parcheggio, oltre a danneggiare la struttura e rompere i finestrini di alcune auto." Il consigliere poi continua facendo un'analisi di natura politica: "Il Multipiano è un parcheggio pubblico e per utilizzarlo i cittadini spendono: dovrebbero ritrovarsi un servizio di qualità e non al contrario, avere paura ad attraversare l'area. L'amministrazione comunale ha sempre dichiarato di voler valorizzare al massimo questa struttura e se l'intenzione è condivisibile, non si vedono atti conseguenti a questa dichiarazione di principio. Non può essere solo attraverso un murales, per quanto bello possa essere, che si realizzi la vera valorizzazione e sviluppo del Multipiano."
Il consigliere Rizzato infine conclude dicendo: "La vera chiave di volta per lo sviluppo del Multipiano è garantire una struttura pulita, in ordine e sicura. Tutto questo farebbe incrementare le entrate e restituirebbe anche un esperienza di servizio più piacevole ai cittadini, oltre a dare sicuramente un biglietto da visita migliore ai visitatori che arrivano in città e che qui parcheggiano."
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE