Cerca

CASTELMASSA

Cento anni di nonna Ione

Una grandissima festa

Cento anni di nonna Ione

Sono state 101 le candeline soffiate sulla torta in onore dei 101 anni di Ione Moro Libanori che il 3 novembre ha raggiunto questo prestigioso traguardo ed ha festeggiato con amici e familiari, al Bar Koala presso la residenza per anziani “San Martino”. 

Nata proprio il 3 novembre del 1922, quando da poco si era concluso il primo conflitto mondiale, Ione ha trascorso una vita serena al fianco del marito Guido, nella conduzione dell’azienda agricola di famiglia. Forte di carattere, ma sempre solare, disponibile e generosa, Ione ha dedicato la vita alla famiglia, al marito e ai figli Vittorio e Francesca. Sin da giovanissima, Ione ha dimostrato una grande passione per la cucina, dovendo aiutare la mamma con tanti fratelli più piccoli. Circondata dall’affetto di figli, nipoti e assistita amorevolmente dagli operatori della struttura, Ione vive alla “San Martino” da otto anni, diventando nel frattempo la nonna di tutti.

“Ione Moro è il mio mito – afferma scherzosamente e con affetto il sindaco Luigi Petrella - ha più memoria di me, che ho la metà dei suoi anni. Una persona veramente incredibile. Non posso che unirmi agli auguri di tutti coloro che l’hanno abbracciata in questa festa”.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400