Cerca

porto viro

“Alunni immersi nel fantastico”

La consigliera Chiara Bovolenta traccia il bilancio prima del gran finale della Fiera del Libro

“Alunni immersi nel fantastico”

La 23esima edizione della Fiera del Libro si prepara al gran finale. Nella giornata di oggi, infatti, è prevista l’ultima tappa di un percorso indubbiamente di successo come conferma la consigliera Chiara Bovolenta: “Una vera scoperta perché il senso di questa edizione (Il Fantastico mondo del fantastico ndr) ha riscosso notevole successo soprattutto con il coinvolgimento delle scuole con il Comprensivo sempre presente per assistere ed ascoltare favole scelte con le volontarie. Gli alunni si sono lettarlmente immersi in un mondo fantastico”.

Nella giornata di ieri è andata in scena la premiazione del concorso di lettura mentre alle 18.30 è avvenuta la presentazione del libro dal titolo “Sette croste - viaggio alchemico di trasformazione dell’amido” dello scrittore Gianluca Fonsato. Ultimo giorno della kermesse programma per oggi alle 16.30 quando si alzerà il sipario sullo spettacolo teatrale per grandi e piccini dal titolo “Storie incartate per principesse ribelli” a cura de “Il Teatro siete voi-palcoscenico Polesine”.

Ma il programma non finisce qui perché ci sono sempre le altre iniziative a corollario della manifestazione. In sala Eracle è allestita l’esposizione e vendita libri, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. All’interno della struttura prenderanno posto l’esposizione artistica di Giulia Pregnolato, oltre alle installazioni e decorazioni a cura di Jasmine Fregnan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400