Cerca

Porto Viro

Enaip, imparare così è stradivertente!

La ricorrenza di Halloween è stata un’ottima occasione per migliorarsi in trucchi e acconciature

Enaip, imparare così è stradivertente!

Enaip si candida a diventare la capitale del benessere polesano. Lo scorso lunedì è stata una giornata davvero speciale per il comparto benessere delle scuole Enaip di Rovigo e di Porto Viro. Infatti, le ragazze e i ragazzi delle classi prima e seconda, della qualifica operatore dell'estetica della scuola di Rovigo, si sono recate alla scuola di Porto Viro dove hanno potuto incontrare tutti i loro compagni e compagne del settore benessere per condividere una giornata di esperienze davvero unica. Nel comune bassopolesano, in questo momento è attivo anche l’anno di abilitazione estetica dove, i ragazzi e le ragazze che hanno già terminato il percorso di qualifica triennale stanno svolgendo l'anno necessario all’abilitazione, per avere la possibilità di aprire un'attività commerciale in proprio.

L’incontro è stato molto utile alle ragazze della scuola di Rovigo perché hanno potuto confrontarsi con delle studentesse che hanno terminato il percorso è che stanno proseguendo per aprire un'attività imprenditoriale e, quindi, essere anche da loro inspirate, lasciandosi guidare dalle loro compagne.

Nel corso della mattinata, gli allievi del capoluogo, hanno anche conosciuto tutte le compagne e i compagni che frequentano la qualifica di abilitazione dell'acconciatura. Sempre nella scuola di Porto Viro è infatti attivo anche il triennio del corso di acconciatura. I ragazzi e le ragazze hanno potuto lavorare tutti assieme sperimentando tecniche nuove e confrontandosi su quelle apprese fino ad oggi. Il tema della mattinata è stato quello di Halloween e quindi hanno potuto esercitarsi con trucchi e acconciature particolari, guidate dalle loro insegnanti del settore professionale Cristina Padoan, Sabrina Bolognesi e Katia Bertazzolo.

Alla giornata era presente anche il tutor formativo del settore estetica di Rovigo Caterina Zaghi. La mattinata è stata molto intensa e i ragazzi si sono molto divertiti perché, ovviamente, oltre ad esercitarsi hanno potuto anche poi godere del clima di festa che si è creato con l’apporto degli allievi del corso di operatore alla ristorazione che al termine della mattinata hanno preparato per tutti la pausa pranzo. “E’ stata una mattinata molto speciale e da ripetere anche per altre esercitazioni – ha detto al termine la responsabile delle scuole Enaip di Rovigo e Porto Viro Alessandra Sguotti – E’ importante che i ragazzi possano positivamente influenzarsi vicendevolmente imparando gli uni dagli altri, sempre con la supervisione e il supporto dei loro formatori. Sono stata davvero contenta di vedere i ragazzi delle due scuole lavorare insieme, anche nell’ottica di creare un ponte tra le due scuole per uno sviluppo dell’intero Polesine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400