Cerca

IL DRAMMA

Ritrovato Walter il pompiere disperso nel fiume

Il cadavere è giunto fino al Lago di Santa Croce

Ritrovato Walter il pompiere disperso nel fiume

Walter Locatello

È stato ritrovato il corpo di Walter Locatello, il vigile del fuoco disperso nei giorni scorsi in provincia di Belluno dopo essere caduto in un canale a Puos d'Alpago, in provincia di Belluno, durante l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Bellunese la sera di giovedì scorso. Il cadavere del pompiere, secondo quanto si apprende, è stato recuperato dai colleghi nel lago di Santa Croce.
"Abbiamo sperato fino all’ultimo - scrive il sindacato della Uil a cui era iscritto - Siamo stati in silenzio fino ad oggi sperando che la notizia fosse diversa, invece il destino si è rivelato tragico e brutale per il vigile del fuoco Walter Locatello. Anche se col passare del tempo la possibilità di trovarlo vivo diventava sempre più difficile, noi ci auguravamo un lieto fine. La notizia ci riempie di tristezza e dolore: ci stringiamo intorno alla famiglia e ai colleghi", scrivono ancora i sindacalisti. 



In serata è arrivato anche un messaggio ai familiari della presidente del Consiglio: "Profondo cordoglio per il ritrovamento del corpo di Walter Locatello, il vigile del fuoco disperso nei giorni scorsi in provincia di Belluno, dopo esser scivolato in un canale mentre fronteggiava il maltempo. Alla famiglia, un sentito sentimento di vicinanza insieme a un abbraccio che desidero inviare ai colleghi e a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco". Così Giorgia Meloni, in un tweet.

Nei suoi profili social, Luca Zaia ha commentato con poche parole il ritrovamento di Walter Locatello: "Mi stringo alla sua famiglia - ha scritto il presidente del Veneto -, ai suoi amici e al Corpo dei Vigili del fuoco".  Condoglianze anche dall'assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin: "Esprimo la mia vicinanza alla famiglia, stringendomi in un abbraccio ai genitori, alla compagna, al piccolo Martino e a tutti i parenti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400