Cerca

BADIA POLESINE

Stefano Bonaccini in città

Ha parlato di futuro e di lavoro

Stefano Bonaccini in città

Bonaccini in Polesine per parlare di lavoro. Sabato sera, in una sala civica “Gidoni”, davvero piena, il presidente della regione Emilia Romagna e presidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, Stefano Bonaccini ha incontrato iscritti e simpatizzanti. Organizzato da Generazioni Pd Polesine, l’incontro è stato un momento di riflessione e approfondimento su alcuni temi di grande interesse come il salario minimo e le opportunità per i giovani nel Lavoro 2024.

A moderare la serata Manuel Berengan della sezione del locale Pd. “Abbiamo il dovere di provare a costruire un'alternativa al governo che credo andrà incontro ad una stagione, quella del prossimo anno, molto complicata – dice Bonaccini - Lo è perché le troppe promesse fatte in campagna elettorale un anno fa si stanno dimostrando molto poco concrete".

"I video davanti alle pompe di benzina per cancellare le accise, nella realtà si traducono nel prezzo della benzina più alto mai registrato. Il dire ‘porti chiusi’, ‘ è finita la pacchia’ e ‘prima gli italiani’, si è tradotto in sbarchi che sono più che raddoppiati rispetto all'anno precedente. L’economia non funziona e per quanto riguarda il lavoro, il governo non affronta i problemi strutturali: andava almeno raddoppiato il taglio del costo del lavoro. Hanno fatto 14 tipi di condoni diversi. Bastava farne qualcuno in meno e alzare un po' la lotta all'evasione fiscale. Si poteva fare un patto con gli imprenditori che assumono giovani con contratti a tempo indeterminato e non precari, dare loro un robusto contributo fiscale. Una delle cose che mi preoccupa di più e credo debba preoccupare anche i veneti, è questo taglio alla sanità pubblica che ci sta portando ad una sanità nella quale, ad esempio, si prova a prenotare una visita, rispetto a qualche tempo fa ci vuole davvero il doppio o il triplo del tempo previsto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400