Cerca

VERSO IL NATALE

“Bene le luminarie, abbiamo bisogno di felicità”

“Bene le luminarie, abbiamo bisogno di felicità”

Rovigo si veste da festa. Natale è ormai alle porte e i rodigini ne sono entusiasti, in attesa di scoprire il calendario delle manifestazioni che scalderanno il centro (ma non solo...) nelle prossime settimane. C’è necessità di rivitalizzare il centro città attraverso idee attrattive che possano far convogliare non soltanto i cittadini, ma anche quanti, da fuori, possono vedere quali possibilità ha il capoluogo polesano. Non solo luminarie, quindi: mercatini, eventi soprattutto per i più piccoli, concerti musicali. Tutto questo è Natale per i rodigini.

Per approfondire leggi anche:

Dice, infatti, Elena: “Il momento del Natale è sempre importante per dare vita al centro storico. So che l’amministrazione si è già mossa con le prime iniziative e so anche che sta promuovendo la possibilità di sentire in primis i cittadini per capire quali potrebbero essere necessità e desideri. E’ giusto che ci sia questo movimento, come facciamo anche noi commercianti, che cerchiamo di offrire il meglio possibile per la città, nelle diverse fasce orario in cui operiamo. I miei colleghi si stanno organizzando, tutti ci stiamo organizzando, al fine di dare al centro città ciò che merita”.

“Ho visto che ci sono già stati i primi momenti di festa - commenta Emanuela - ai quali io stessa ho partecipato lo scorso fine settimana e ho apprezzato molto questa scelta. Si sentiva già l’aria del Natale. Vedo ora che la preparazione continua con gli addobbi, pertanto io credo che stiamo andando nella giusta direzione di vivere le festività con gioia, di cui abbiamo anche tanto bisogno. So che ci sarà un calendario di iniziative, quindi non vedo l’ora di scoprirlo”.

Elisabetta aggiunge: “Mi auguro che ci siano tanti eventi e manifestazioni, soprattutto per i più giovani che così possono vivere di più il centro storico”.

A concludere è Valmis che prosegue: “I momenti che anticipano il Natale sono sempre belli e mi aspetto tanti addobbi, tanto colore, tanta voglia di andare in piazza tra mercatini e qualche concerto musicale che è sempre piacevole da ascoltare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400