Cerca

ROVIGO

Elisabetta Lorenzetti presidente

Della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine

Elisabetta Lorenzetti presidente

Il consiglio di amministrazione della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine ha eletto presidente Elisabetta Lorenzetti, designata rappresentante dell’Accademia dei Concordi in seno al consiglio stesso. Un’elezione avvenuta all’unanimità.

Laureata in matematica cum laude e docente prima al liceo scientifico cittadino, quindi all’università di Ferrara, è stata presidente nazionale della Mathesis, la più antica società italiana di matematici, e attualmente si occupa, promuovendo corsi di formazione per studenti e docenti, di prevenzione alla ludopatia, di matematica “divertente” e matematica e letteratura. Subentra a Virgilio Santato, concluso a norma di statuto dopo due trienni il suo incarico.

Nella stessa seduta, il consiglio ha provveduto al rinnovo triennale dei rappresentati degli enti fondatori e alla nomina di nuovi amministratori annuali: al fianco della presidente Lorenzetti, eletti Vincenzo Soravia (in rappresentanza del conservatorio Venezze), Massimo Contiero (in rappresentanza dell’associazione Venezze), Raffaele Peretto (in rappresentanza dell’associazione Cippsae), Susi Osti e Virgilio Santato. Il Comune di Adria indicherà un’ulteriore componente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Novembre 2023 - 09:05

    sarebbe interessante conoscere ad oggi,questo ente quanto ha contribuito allo sviluppo del polesine..fare la lista..please

    Report

    Rispondi