Cerca

VENETO

Viaggiatore da sempre muore durante un tour in Afghanistan

Dario Mantoet, era a Kabul, difficile il rientro della salma

Viaggiatore da sempre muore durante un tour in Afghanistan

Dario Mantoet

Era in viaggio in Afghanistan, uno dei suoi tanti viaggi, quando un malore si è portato via Dario Mantoet, 69 anni, di Bigolino, in provincia di Treviso. 

Grande lavoratore nel settore dell’occhialeria, sportivo, amante dell’arte (dipingeva e scolpiva) ma, soprattutto, era un viaggiatore molto avventuroso fin da giovane. Visitare questo Paese asiatico era da sempre il suo sogno, una mèta da visitare per conoscere civiltà, popoli, luoghi unici e integri, erano tanti anni che voleva fare questo viaggio in Afghanistan, ma quest’anno se n’era presentata l’occasione. 

Il 5 ottobre era partito per il suo ennesimo viaggio: direzione Afghanistan, partenza da Kabul e arrivo a Wakhar Corridor (la parte nord del Paese). Purtroppo il 26 ottobre la sua vita si è interrotta per problemi di salute a Faizabad e da lì è iniziata un’odissea per i familiari, in quando è molto complesso il rientro della salma in Italia, ora si trova a Kabul, la burocrazia internazionale è davvero infinita e non si sa quando potrà essere celebrato il funerale a Bigolino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400