Cerca

ASSOCIAZIONI

Tour in Polesine, un rombo senza tempo

Esposizione statica nel centro città, poi via per un itinerario tra le bellezze del Polesine

Tour in Polesine, un rombo senza tempo

Esposizione statica nel centro città, poi via per un itinerario tra le bellezze del Polesine

ROVIGO - Rombano i motori (d’epoca) nel cuore della città. L’Automobil Club di Rovigo, con il Club Aci storico, ha organizzato, sabato 11 novembre, la seconda edizione di “Ruote nella storia-Rovigo”, che è stata un vero successo con ben 34 auto storiche presenti all’appuntamento e oltre 60 soci Aci partecipanti.

L’inizio alle 9, con il ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi, dove le auto storiche sono tate in mostra per la cittadinanza, con tanti curiosi che si sono fermati ad ammirare le bellissime auto in esposizione. A metà mattinata i partecipanti sono poi stati ospiti della vetreria artistica Tomanin di San Bellino, per una visita alle opere artistiche prodotte dall’azienda, comprese le vetrate artistiche storiche della cattedrale di Chartres, accompagnati dalla competenza e dalla passione di Sandro Tomanin, uno dei titolari assieme ai due fratelli dell’azienda.

A seguire sosta a Villa Badoer dove il gruppo è stato accolto dal sindaco di Fratta Giuseppe Tasso per un saluto, una breve descrizione della magnifica villa di Palladio ed una foto di gruppo. La conclusione della giornata con il pranzo sociale al ristorante mulino Al Pizzon di Fratta, accolti dai padroni di casa Donatella Girotto e Giuseppe Marangoni, con visita all’ecomuseo del Mulino e castagnata finale.

Qui il presidente provinciale di Aci Antonio Biasin ha rivolto un ringraziamento ai partecipanti provenienti, oltre che dalla provincia di Rovigo, anche da quelle di Padova e Venezia. Il consigliere Aci Paolo Avezzù ha portato ai soci il saluto personale del presidente della Provincia Enrico Ferrarese, che aveva dato il patrocinio all’iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    13 Novembre 2023 - 09:57

    finalmente sappiamo a che serve l'ente con un nome cosi' altisonante per gli automobilisti...prese di posizioni per i carburanti? prese per il detestato bollo auto? prese di posizioni per le tasse che gravano sulle auto<?' niente di tutto questo...

    Report

    Rispondi