Cerca

DIOCESI DI ADRIA E ROVIGO

Una veglia per i minori abusati

Venerdì 17 novembre alle ore 18.30 presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata

Una veglia per i minori abusati

"Anche la Chiesa di Adria-Rovigo si unisce in preghiera in occasione della III Giornata per le vittime e i sopravvissuti agli abusi e propone una veglia venerdì 17 novembre alle ore 18.30 presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata (Centro mariano) di Rovigo – via dei Cappuccini". Lo spiega la nota stampa della Diocesi di Adria - Rovigo.

"La celebrazione - prosegue la comunicazione - organizzata dal Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili sarà presieduta dal vescovo Pierantonio Pavanello. Il tema scelto dalla Conferenza episcopale italiana per questa Giornata è “La Bellezza Ferita” e terrà come sfondo l’espressione del profeta Geremia 'Curerò la tua ferita e ti guarirò dalle tue piaghe'".

"L’iniziativa, istituita in corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, coinvolge tutta la comunità cristiana che è in Italia nella preghiera, nella richiesta di perdono per i peccati commessi e nella sensibilizzazione riguardo a questa dolorosa realtà".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400