Cerca

VENETO

A 16 anni era già in strada a spacciare

Arrestato dai carabinieri

Il bazar della cocaina era in città

Stop allo spaccio

Un allarme da parte di un cittadino attento ha portato all'arresto di un giovane di soli 16 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I Carabinieri della stazione di Ponte San Nicolò hanno agito rapidamente dopo la segnalazione di un privato cittadino, avvenuta nel pomeriggio di ieri, riguardo a un ragazzino sospetto che nascondeva un sacchetto di plastica sotto un cespuglio.

I militari, seguendo le informazioni ricevute, si sono appostati per diverse ore nel luogo indicato, attendendo che il giovane ritornasse per recuperare ciò che aveva nascosto. La previsione si è rivelata corretta quando, in serata, il minorenne si è avvicinato al cespuglio e ha prelevato un sacchetto. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando il giovane e procedendo alla perquisizione personale, durante la quale sono emersi 51 grammi di hashish.

Convinti che potesse nascondere ulteriori sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione al domicilio del giovane. Nella camera da letto del 16enne, noto alle forze dell'ordine per reati simili, sono stati trovati ben nascosti 405 euro, presumibilmente provento delle vendite di droga.

La droga e il denaro sono stati prontamente sequestrati, mentre il minorenne è stato affidato ai genitori. Inoltre, su disposizione dell'autorità giudiziaria minorile, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Questa drastica decisione è stata presa in considerazione della precedente conoscenza alle forze dell'ordine del giovane per reati simili e al fine di garantire un controllo più stretto sulla sua condotta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400