Cerca

VENETO

Faida tra sinti, sparatoria e un ferito

Agghiacciante episodio a Piombino Dese

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

Verso le 19.30 di mercoledì 15 novembre, un drammatico episodio ha scosso la tranquillità della cittadina di Piombino Dese (Padova). Un uomo di origine sinti è stato colpito da un colpo d'arma da fuoco mentre si trovava a bordo di un'auto, presumibilmente in compagnia di altre persone. Secondo le prime informazioni, l'autore del colpo sembra essere un altro individuo di origine sinti.

Fortunatamente, la vittima, nonostante le ferite, non è in pericolo di vita. È stata prontamente trasportata all'ospedale di Camposampiero per ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, l'auto coinvolta nell'incidente è stata posta sotto sequestro e si trova attualmente parcheggiata davanti alla stazione dei carabinieri di Piombino Dese.

Le forze dell'ordine, tra cui i carabinieri giunti sul luogo dal Comando provinciale di Padova, hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica degli eventi. Alcune persone sono state già sentite in caserma, mentre altre testimonianze sono ancora in corso di raccolta.

Il motivo alla base di questo tragico episodio sembra essere legato a un presunto conflitto tra sinti. Le forze dell'ordine stanno ora lavorando per ricostruire gli ultimi movimenti delle persone coinvolte e determinare le ragioni alla base di questo violento gesto.

Il sindaco di Piombino Dese ha dichiarato la sua preoccupazione per l'episodio, assicurando alla comunità che tutte le risorse possibili saranno impiegate per garantire la sicurezza dei cittadini. Ha inoltre espresso la fiducia nelle forze dell'ordine, auspicando che le indagini possano portare a un rapido chiarimento della vicenda.

La comunità locale è in apprensione, e alcuni residenti hanno espresso preoccupazione per la presenza di tensioni all'interno della comunità sinti. Tuttavia, è fondamentale evitare conclusioni affrettate e lasciare che le forze dell'ordine svolgano il loro lavoro in modo completo ed imparziale.

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare con le indagini, al fine di fare piena luce su questo grave episodio di violenza. La sicurezza della comunità è una priorità assoluta, e la collaborazione della cittadinanza è fondamentale per garantire la giustizia e prevenire futuri episodi simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Novembre 2023 - 12:05

    e dire che sotto il cupolone romano uno dice che questo popolo ha solo antichi pregiudizi..gia'..pero' nel suo staterello non li fa entrare!!

    Report

    Rispondi