VOCE
confindustria
16.11.2023 - 19:29
Nasce all’interno di Confindustria Veneto Est un’unica sezione autonoma Ance Rovigo Treviso, che riunisce i costruttori edili dei due territori. Nei giorni scorsi si sono tenuti i rispettivi consigli direttivi che hanno dato il via libera al progetto di fusione, approvando il regolamento della sezione unica. Una decisione poi approvata all’unanimità dalle due assemblee dei soci. Il 14 novembre nel consiglio generale di Confindustria Veneto Est c’è stata invece la ratifica da parte dell’associazione in base alle norme statutarie.
“Ringrazio i Presidenti di Ance Treviso e Ance Rovigo, Paola Carron e Alex Saggia per aver portato avanti con convinzione questa integrazione, che è coerente con il progetto associativo promosso da Confindustria Veneto Est. Il recente accordo con Ance Venezia apre ulteriori prospettive di crescita che consentiranno di valorizzare al meglio nella rappresentanza il contributo essenziale delle imprese delle costruzioni nello sviluppo del nostro territorio”, ha detto il presidente di Confindustria Veneto Est Leopoldo Destro.
I futuri passi della nuova sezione prevedono che fino alla prima assemblea elettiva, prevista nell’autunno del 2024, la carica di presidente sia assunta da Paola Carron con Alex Saggia vicepresidente vicario. “Mai come in questa fase il settore dell’edilizia ha bisogno di una rappresentanza coesa e autorevole anche a livello territoriale. In Confindustria Veneto Est abbiamo subito trovato l’ambiente giusto per avviare la collaborazione e ora l’integrazione tra le due sezioni Ance presenti, con l’obiettivo di creare le condizioni per ulteriori collaborazioni nei territori”, dichiara Paola Carron, presidente di Ance Rovigo Treviso e vicepresidente di Confindustria Veneto Est.
“La nostra sezione Rovigo Treviso conta ora circa duecento imprese edili industriali e rafforza la sua presenza in tutti i tavoli territoriali, a partire dalla cassa edile Ceiv che già da alcuni anni riunisce i costruttori di Treviso e Rovigo insieme a quelli di Padova, e che opera in materie decisive come la sicurezza, il welfare, la previdenza per i lavoratori del nostro settore”, dichiara il vicepresidente della sezione Ance Rovigo Treviso Alex Saggia.
Segretario e responsabile della sezione sarà Felice Costa in coordinamento con Paolo Antonello, responsabile in Confindustria Veneto Est dell’area territorio, urbanistica, trasporti e sezioni Ance.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 