Cerca

calto

Bonus bebè, al via le richieste

Il contributo erogato sarà “una tantum”, per un importo di 250 euro per ogni figlio nato nel 2023

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Pubblicato dal Comune di Calto, dopo l’approvazione in giunta, l’avviso pubblico di assegnazione del bonus bebè 2023. Il contributo erogato sarà una tantum dell’importo di 250 euro per ogni figlio nato nell’anno 2023 da genitori residenti nel Comune di Calto da almeno sei mesi antecedenti la registrazione della nascita.

Il contributo viene assegnato ai genitori di bambini nati dal primo gennaio al 31 dicembre 2023. Il bonus bebè viene erogato mediante accredito sul conto corrente o simile tipologia di rapporto indicato congiuntamente da entrambi i genitori ed è cumulabile con altri contributi regionali o statali erogati alle mamme, come ad esempio l’assegno di maternità erogato dall’Inps. Il termine per la presentazione della domanda è il 15 dicembre.

È possibile scaricare il modulo di adesione direttamente sul sito istituzionale del Comune e, una volta compilato, potrà essere o consegnato a mano all’Ufficio protocollo, aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 ed il giovedì dalle 14.30 alle 17.30, oppure inviato all’indirizzo email protocollo@comune.calto.ro.it. Qualora la domanda sia presentata a mezzo mail, dovrà pervenire da un indirizzo personale di uno dei due genitori ed essere corredata da copie dei documenti di identità di entrambi. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali al numero 0425/86003 interno 1 negli orari sopracitati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400