Cerca

ficarolo

Giornate di lettura per le scuole

Una splendida iniziativa

Giornate di lettura per le scuole

L’istituto comprensivo di Stienta-Ficarolo partecipa all’evento nazionale libriamoci 2023, durante il quale si terranno giornate di lettura nelle scuole di tutta Italia. Una grande festa diffusa e collettiva che per il decimo anno consecutivo mette in primo piano la lettura ad alta voce.

Una campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che ha come obiettivo quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva. L’iniziativa è partita martedì 14 nella scuola di Ficarolo con le classi prime e proseguirà poi venerdì’ 17 con la classe 1 A di Stienta.

Nel plesso del comune dal campanile pendente, ospiti della mattinata sono stati la consigliere regionale del Veneto Laura Cestari e lo scrittore polesano Simone Pavanelli. Mentre oggi, a Stienta, la classe 1 A si recherà in biblioteca Comunale per la lettura del leone la strega e l’armadio di Lewis. Saranno presenti per un saluto istituzionale il Presidente della Provincia e sindaco di Stienta Enrico Ferrarese. “Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica Sgarbi, alla vicepreside vicaria Lipari e ai docenti di Lettere di Stienta e Ficarolo per aver aderito a questo evento nazionale”, fanno sapere gli organizzatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400