Cerca

Porto Viro

Castagne, sport e divertimento

Grande successo per la manifestazione organizzata dal Pgs San Giusto al centro salesiano

Castagne, sport e divertimento

“E’ andata alla grande!”. Nessun dubbio da parte di Andrea Bedeschi nel definire il successo della seconda edizione della castagnata, svoltasi domenica scorsa presso la casa madre del Pgs; ovvero, il centro giovanile salesiano “San Giusto” di Porto Viro.

“Ci ha onorato della presenza una bella cornice di pubblico, che si è dato da fare per smaltire oltre 50 kg di castagne e le torte preparate dalle nostre mamme”, continua ancora il dirigente del club calcistico giovanile e addetto stampa, che ne approfitta al contempo anche per ringraziare le società che hanno partecipato alle partite di calcio organizzate come evento collaterale. La castagnata infatti ha offerto pure l’occasione della seconda edizione Memorial “Marco Siviero”, riservato alla categoria Esordienti (annate 2011 e 2012) e al quale hanno aderito le società dell’Arianese e della Tagliolese.

“Ai primi mi lega tra l’altro un rapporto che va oltre le ragioni calcistiche - puntualizza Bedeschi - mentre va omaggiata sentitamente la Tagliolese visto che i loro ragazzini al mattino avevano affrontato una partita di campionato”. E poi gran chiusura con l’altrettanto tradizionale “partita dei papà”, che ha offerto allo stesso Bedeschi di buttare lì una proposta che aspetta solo di venire raccolta; ovvero, la “partita delle mamme” da svolgersi per la festa di fine stagione.

La presenza dell’assessore allo sport Michele Capanna ha fatto da prestigioso contorno alla manifestazione novembrina, mentre il corposo programma degli appuntamenti del Pgs riguardano addirittura la Serie A (la partecipazione a Verona-Lazio del 9 dicembre come club affiliato alla società scaligera) e poi la serata di Natale; per il brindisi benaugurante con l’intero settore giovanile e i genitori e la proiezione del video sul secondo campus a Bardolino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400