Cerca

ADRIA

L'incontro si farà a pini già tagliati

Canareggio, assemblea il 30 novembre

Canareggio, assemblea il 30 novembre

Giovedì 30 novembre, alle 21 nella Galleria degli artisti in piazza Cavour, si svolgerà l’assemblea pubblica per la presentazione alla cittadinanza del progetto di qualificazione urbana del quartiere di Canareggio. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e vedrà la presenza degli amministratori, in primis del sindaco Massimo Barbujani, insieme a dirigenti e tecnici del comune.

Tuttavia a quella data saranno già state tagliate tutte o quasi tutte le 62 piante di corso Garibaldi (l’abbattimento prenderà il via mercoledì prossimo, ndr) nonostante la contrarietà di larga parte dell’opinione pubblica espressa con una larga adesione alla petizione di Legambiente con oltre 500 firme.

“L’incontro era stato programmato per questa sera (venerdì 17 novembre, ndr) – ha spiegato Bobo – ma nei giorni scorsi sono stato colpito da un’indisposizione che mi ha bloccato in casa, pertanto abbiamo annullato l’appuntamento perché non ero sicuro di poter partecipare”. Aggiunge il vicesindaco Federico Simoni: “Siamo convinti che sia un buon progetto, per vogliamo portarlo avanti: un progetto che va visto in prospettiva futura, così pure il taglio delle piante, perché altre cresceranno”.

Nello stesso momento in cui a Palazzo Tassoni Bobo e Simoni annunciavano l’assemblea pubblica, a poche decine di metri di distanza, in un locale pubblico, in una conferenza stampa il Pd tuonava di contro. “Barbujani ha deciso l’abbattimento di tutti gli alberi di corso Garibaldi – attaccano gli esponenti dem – Così facendo compie un atto di incredibile e ingiustificata arroganza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400