Cerca

L'ORRORE

Alle 12 le scuole si fermano per Giulia

Domani l'invito a ricordare la giovane uccisa dall'ex. Stasera fiaccolata in centro a Rovigo

Alle 12 le scuole si fermano per Giulia

Giulia Cecchettin

L'omicidio di Giulia Cecchettin, 22enne che attendeva la proclamazione alla laurea, "brava ragazza, brava a scuola e gentile con gli altri", tocca a tutti livelli. E il dirigente scolastico di Padova e Rovigo Roberto Natale interviene invitando tutte le scuole domani, alle 12 a ricordare la ragazza. 

"Uniti nel compito dell'educazione al rispetto reciproco, alla parità di genere, alla non violenza - scrive Natale - Invito tutte le comunità scolastiche a rivolgere, nelle modalità più opportune, nelle classi, in plenaria o in altra forma, un pensiero commosso a Giulia Cecchettin, giovane vita spezzata dal pregiudizio, dal predominio maschile sulla donna, ancora diffuso anche tra i più giovani, che porta a soffocare libertà fondamentali anche all'interno di relazioni di coppia". 

Dunque anche in provincia di Rovigo le scuole domani, lunedì 20 novembre si mobiliteranno per ricordare la ragazza barbaramente uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. 

Contemporaneamente, sempre a Rovigo questa sera 19 novembre, alle 19 una fiaccolata spontanea è stata organizzata da Legambiente e da altre associazioni per ricordare la ragazza vittima del suo ex.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400