Cerca

LENDINARA

Stare meglio con le bocce

Un grande progetto per aiutare chi ha bisogno

Stare meglio con le bocce

È ufficialmente nato il progetto educativo e sportivo “Un Accosto Speciale” grazie all’associazione Auser La Torre di Saguedo di Lendinara, alla Fib Veneto e all’associazione L’Elefante Volante di Lendinara che si occupa di ragazzi con disabilità cognitiva e relazionale. In partenza in questi giorni e articolato in più fasi successive, il progetto “Un Accosto Speciale” è stato presentato al comune di Lendinara martedì 14 novembre riscuotendo successo e approvazione.

Il progetto coinvolgerà circa 10 ragazzi dell’associazione L’Elefante Volante al fine affiancare il lavoro educativo e formativo dell’associazione sviluppando il potenziale sportivo dei ragazzi; in particolare tramite lo sport delle bocce.

“Per l’ideazione del progetto, mi sono ispirato ad uno simile proposto da Fib Umbria; assieme all’associazione L’Elefante Volante lo abbiamo perfezionato e, martedì scorso, è stato presentato all’amministrazione comunale” commenta il presidente di Auser La Torre Loris Corà. “Un Accosto Speciale” si articolerà in più fasi; da novembre a giugno ai ragazzi verranno proposte attività ludiche dal titolo “Bocciando s’impara” un format che già ha riscosso molto successo con precedenti gruppi di bambini e ragazzi.

In seguito, da giugno a luglio, seguirà un percorso di scuola bocce paralimpico in cui i ragazzi saranno tesserati FIB e diventeranno a tutti gli effetti degli atleti paralimpici FIB; sezione molto attiva e ricettiva della federazione. A luglio e agosto sarà attivato un corso di beach bocce e nello stesso periodo il bocciodromo di Auser La Torre ospiterà tutti i ragazzi de L’Elefante Volante per giochi e attività estivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400