Cerca

SICUREZZA

Poliziotto ferito con la forchetta, è in ospedale

Ferito alla testa da un senza tetto

Aggredito con la forchetta, poliziotto finisce in ospedale

Un senza tetto è scagliato su un agente del commissariato di polizia con una forchetta in centro a Chioggia. E il poliziotto finisce in ospedale. Ferito alla testa, non versa in gravi condizioni. La pattuglia della polizia era intervenuta oggi in piazzetta Vigo intorno alle 12, allertata dai negozianti della zona perché l'uomo era incontenibile. 

Da una prima sommaria ricostruzione, sembrerebbe che un equipaggio del locale Commissariato sia intervenuto su richiesta di alcuni cittadini lungo Corso del Popolo. Nella circostanza, un uomo con in mano una forchetta si è scagliato addosso ad uno dei due poliziotti colpendolo in testa con l’arnese, ferendolo in modo serio tanto da procurargli lesioni guaribili in venti giorni.

Aggredita anche la collega donna che era con lui, che però non ha riportato lesioni. Sul punto interviene il sindacato dei poliziotti: "Per questo ennesimo episodio di “violenza gratuita” ai danni di chi indossa quotidianamente e con onore la divisa, esprimiamo un vivo augurio di pronta guarigione al malcapitato collega".

E continua: "Tuttavia attendiamo ora la definitiva ricostruzione del grave episodio affinché le competenti autorità si rendano conto che chi serve lo Stato non è lo sfogatoio dei problemi altrui. Rimane un’ultima considerazione che ci poniamo: era evitabile quest’aggressione o si tratterebbe di un gesto improvviso e non prevedibile, compiuto da una persona con problemi
mentali?"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400