Cerca

VIOLENZA SULLE DONNE

Acido contro la ex: era già stato arrestato ad agosto

La giovane donna è ferita in modo serio

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Agghiacciante episodio a Erba (Como), nel pomeriggio di martedì 21 novembre, quando un uomo di 24 anni, di nazionalità marocchina, ha brutalmente attaccato la sua ex fidanzata, di 23 anni, gettandole dell'acido muriatico sul volto. L'atroce aggressione è avvenuta alle 14 in una zona industriale di Erba. E' intervenuto un cittadino coraggioso di 47 anni, rimasto ferito in maniera lieve nel tentativo di difendere la giovane donna.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente, arrestando l'aggressore sul posto. Nel frattempo, la giovane donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale con codice giallo, evidenziando la gravità delle ferite riportate. Fortunatamente, l'uomo che è intervenuto in suo soccorso ha subito ferite lievi e sta ricevendo cure mediche.

Questa non è la prima volta che l'aggressore, già noto alle autorità, compie atti di violenza nei confronti della vittima. Nel mese di agosto, era stato arrestato sempre a Erba per stalking nei confronti della stessa ex fidanzata. Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l'uomo aveva continuato a perseguitare la giovane donna, danneggiando la sua auto e in un caso precedente, aggredendola fisicamente e causandole dei lividi.

La situazione si era aggravata nel mese di agosto quando, in un atto intimidatorio, aveva minacciato la vittima all'esterno della caserma dei Carabinieri di Erba, dove la donna si era recata per denunciarlo. Nonostante l'arresto, l'aggressore aveva successivamente manifestato pentimento e chiesto scusa, ottenendo la scarcerazione con l'obbligo di dimora a Broni (Pavia), dove risultava essere residente. Tuttavia, nonostante il divieto di avvicinarsi all'ex fidanzata, oggi l'uomo è ricomparso a Erba, perpetuando la sua violenza con l'orrendo attacco all'utilizzo di acido muriatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    23 Novembre 2023 - 08:23

    le fiaccolate dove sono state?? non ne ho sentito menzionare..e le tv,non hanno ripreso gli eventi dalla mattina ore 7,fino alla mezzanotte ?? e le panchnie/scarpette rosso?? dimenticate?

    Report

    Rispondi