Cerca

LENDINARA

Fuga di gas all'Opera Pia, paura per ragazzi e bimbi

Bruciore agli occhi e fastidio, ma pompieri e Suem risolvono tutto

Fuga di gas all'Opera Pia, paura per ragazzi e bimbi

Paura rientrata alla Pia Opera Marchiori di Lendinara in via Santuario, dopo un allarme iniziale, dettato più che altro dalla preoccupazione per i ragazzi e minori ospiti della struttura.

Qui, nel corso del pomeriggio mercoledì 22 novembre i ragazzi ospiti della comunità educativa per minori sono stati allarmati da un forte odore di gas. Bruciore agli occhi e fastidio, sintomi notati anche dal personale, che ha prontamente lanciato l'allarme. Usciti dall’edificio, hanno immediatamente chiesto aiuto e sul posto sono accorsi per la verifica i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, il personale dell’Ufficio tecnico del Comune, i tecnici del gas.

Immediatamente è stata bloccata la strada per scongiurare ogni pericolo legato a un’eventuale fuga di gas. Il problema sembrerebbe provenire da una caldaia posta nell’edificio al piano terra, che non interesserebbe quindi il piano superiore occupato dai ragazzi. Gli accertamenti dei Vigili del fuoco in serata erano ancora in corso: gli esperti stanno valutando se ci sia stata una fuoriuscita di monossido che renda l’area non sicura oppure se lo spegnimento della caldaia possa risolvere temporaneamente il disagio senza rischi per i ragazzi.

Qualora la situazione fosse la più grave, per questa notte i ragazzi saranno ospitati a Rovigo, come precisato dal sindaco Luigi Viaro, che è in contatto con la responsabile della Comunità, Beatrice Girotto, presidente della cooperativa Peter Pan che la gestisce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400