Cerca

occhiobello

Scarpe rosse in ogni vetrina

Contro la violenza di genere

Scarpe rosse in ogni vetrina

Il 25 novembre, data scelta nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si sta avvicinando e Occhiobello si sta preparando nel migliore dei modi.

Quaranta attività del territorio comunale, commerciali, artigianali e di servizi, hanno aderito all’appello di Silvia Zerbinati, commerciante di Occhiobello, affinché nelle vetrine e negli uffici siano esposte un paio di scarpe rosse e una cornice in cui appare il messaggio “Se mai abbasserò la testa, sarà solo per ammirare le mie scarpe”.

Silvia Zerbinati ha esteso l’invito anche al mondo dello sport coinvolgendo le squadre Vigarano Volley e Pallavolo Occhiobello, le cui atlete si sono fatte portatrici del messaggio in vista del 25 novembre.

L’amministrazione comunale, attraverso la sindaca Sondra Coizzi, esprime il plauso alla meritoria iniziativa: “Ringrazio la sensibilità e l’attivismo di Silvia Zerbinati e di tutti gli esercenti e professionisti che hanno aderito all’iniziativa. Le scarpe rosse sono un simbolo che immediatamente ci richiama al fatto che l’impegno al rispetto dell’altro è quotidiano e passa attraverso l’educazione, i fatti e le parole”.

Sa. Par.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400