Cerca

Rovigo

Forza Italia allarga la famiglia

Nuovi ingressi nel partito. E il primo dicembre in Polesine arriva il ministro Tajani.

Forza Italia allarga la famiglia

Forza Italia al lavoro per dare risposte al territorio. E’ quanto emerso durante l’incontro tenutosi all’hotel Cristallo dove i rappresentanti del gruppo hanno annunciato una serie di appuntamenti chiave e condiviso gli obiettivi per i progetti futuri. Tra gli ospiti illustri, in arrivo in Polesine, il vicepresidente del consiglio e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, che parteciperà ad un incontro con le aziende locali.

“Venerdì 1 dicembre alle 11 ci sarà l’incontro per confrontarsi sul tema del commercio estero e dell’internazionalizzazione - conferma Piergiorgio Cortelazzo, deputato e commissario polesano di Forza Italia -. Rovigo sarà proprio una delle tappe del programma in Veneto del ministro Tajani”. Il partito prevede anche l'inaugurazione della sua sede in città, sottolineando l'importanza di radicarsi come presenza di riferimento nella comunità.

“Il 13 gennaio 2024 ci sarà poi il momento del congresso provinciale per l'elezione del nuovo coordinatore provinciale dell'esecutivo di Forza Italia” - sottolinea Cortelazzo. All’incontro presente anche Flavio Tosi, coordinatore Regionale che ha a annunciato anche nuovi ingressi nel partito. “Forza Italia cresce e lo fa anche attraverso gli amministratori del territorio, base del nostro radicamento - ha affermato -. Si unirà a Forza Italia Arianna Corroppoli, ex responsabile di Italia Viva, partito di Matteo Renzi e una parte importante dell’amministrazione comunale di Porto Viro. Una amministrazione di centro destra con una connotazione anche civica ed un sindaco di Fratelli d’Italia. Siamo orgogliosi che una parte dell’amministrazione vada a rappresentare Forza Italia”.

Un passaggio che segnala una crescita significativa e una maggiore rappresentanza a livello locale. “I cittadini sanno che ora hanno un riferimento locale, ma anche Provinncia; in Regione e anche a Roma - aggiungen Tosi -, e questo ci consente di dare maggiori risposte”. Durante l'incontro, sono stati evidenziati i temi prioritari su cui Forza Italia intende concentrarsi tra cui l'attenzione alle infrastrutture, la sanità e la valorizzazione del territorio in termini di turismo e ambiente. “Grazie anche a strumenti come le Zes e a diverse misure, tra cui i fondi del Pnrr che per gran paerte devono ancora essere calati sul territorio”. L'obiettivo è garantire risposte adeguate ai cittadini, alle imprese e alle associazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400