Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Don Gabriele a San Basilio

Guiderà anche altre 4 parrocchie

Don Gabriele a San Basilio

Don Gabriele alla fraternità pastorale di San Basilio. Nel fine settimana appena trascorso, il parroco di Ariano, don Gabriele Fantinati, è stato incaricato anche di reggere la fraternità di San Basilio, che comprende le parrocchie di Rivà, Piano, Grillara e Gorino.

L’ex missionario, dopo essere stato per 25 anni in Brasile, è arrivato ad Ariano nel 2017 nella parrocchia di Santa Maria della Neve, raccogliendo il testimone di don Massimo Barison, trasferito a Bottrighe.

Classe 1949, don Gabriele è stato ordinato sacerdote nel 1976 ed ha trascorso metà della sua vita da prete facendo il missionario in Brasile, dove per un periodo ha lavorato con don Tiziano Crepaldi, sacerdote scomparso precocemente e che ad Ariano ha lasciato un segno indelebile.

“Grazie don Gabriele per esserti reso disponibile a seguire anche le altre comunità del nostro Comune - fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luisa Beltrame - con i migliori auguri per questa nuova missione, siamo ad esprimerti la nostra riconoscenza e ad assicurarti la nostra massima collaborazione. Cogliamo l’occasione per ringraziare don Fabio Padovan porgendo i più sentiti auguri per il nuovo incarico nella comunità di Stienta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400