Cerca

STIENTA

Il paese abbraccia don Fabio

Il nuovo parroco

Il paese abbraccia don Fabio

La comunità di Stienta, domenica scorsa, ha accolto il nuovo parroco, don Fabio Padovan. Per l’occasione, presente anche il vescovo Pierantonio Pavanello.

A portare i saluti della cittadinanza, il sindaco Enrico Ferrarese che, nel suo intervento, ha ricordato e ringraziato l’impegno di don Giancarlo Berti, che ha lasciato la parrocchia per sopraggiunti limiti d’età.

Don Fabio, nell’accogliere il nuovo incarico con spirito di servizio, ha ringraziato tutta la comunità, assicurando il suo massimo impegno in favore delle fasce più deboli, in particolare bambini e anziani. Ringraziato anche don Patrizio Boldrin, arciprete di Occhiobello, per il lavoro svolto per circa due mesi quale amministratore della parrocchia, in preparazione dell’ingresso dello stesso don Fabio, assieme a don Patrizio.

Al termine della messa, don Fabio si è intrattenuto sul sagrato della chiesa con i presenti, grazie anche ad una splendida castagnata organizzata dai volontari di Avis e di altre associazioni locali,

Don Fabio Padovan, nato a Costa di Rovigo nel 1973, è stato ordinato Sacerdote il 15 giugno del 2015 da monsignor Lucio Soravito De Franceschi. Prima di entrare in seminario, ha studiato nella scuola pubblica, maturando il diploma di dirigente di comunità. Ha prestato servizio pastorale nelle parrocchie di Ficarolo e Salara e attualmente era il referente ed ha curato spiritualmente le parrocchie di Rivà, Piano di Rivà e Marchiona con l’incarico contemporaneo di padre spirituale dell’ospedale di Adria. A Stienta reggerà la parrocchia dedicata a santo Stefano Papa e Martire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400