Cerca

L'ALLARME

"L'Europa danneggia i nostri produttori di vino"

Interviene Paola Ghidoni, europarlamentare della Lega

Salute (e riso) a rischio col triciclazolo

“La Commissione Europea e i burocrati di Bruxelles  hanno tradito ancora una volta le aziende italiane. A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo regolamento sulle etichettatura delle bottiglie di vino, sono state diffuse le linee guida che includono una nuova interpretazione dello stesso e ne modificano sostanzialmente le prescrizioni".

Lo spiega Paola Ghidoni, europarlamentare Lega, componente della Commissione Agricoltura. "Il risultato è disastroso: tutte le aziende che si erano adeguate e avevano già stampato milioni di etichette dovranno mandarle al macero e rifarne di nuove. Di fronte a un’iniziativa così folle è lecito chiedersi se quello della Commissione sia un accanimento contro i nostri produttori o, e forse è peggio, un comportamento dettato totale ignoranza dei processi e di lavorazione e dei tempi di programmazione aziendale. Ora chi rimborserà le nostre imprese?”.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Novembre 2023 - 16:44

    L'eu ha danneggiato non solo i viticoltori..ma tutta l'agricoltura,a cominciare dalle famose quote latte..al settore ittico..alle auto.dove mette le sua manacce,provoca disastri.A giugno 2024 ci saranno le elezioni europee...e vedrete che gli italiani onesti s ene ricorderanno!!

    Report

    Rispondi