Cerca

DELTA

Siamo da primo premio

Per la valorizzazione archeologica

 Siamo da primo premio

Per il secondo anno consecutivo i Comuni di Adria, di Ariano nel Polesine e di Loreo, con capofila e soggetto promotore il Comune di Ariano nel Polesine, hanno vinto il bando regionale “Valorizzazione del patrimonio archeologico veneto”, con il progetto didattico “Una storia antica nella terra più giovane d’Italia”, aggiudicandosi ancora una volta il primo posto.

E’ stato premiato il partenariato tra i tre Comuni insieme a direzione regionale musei del Veneto, museo archeologico nazionale di Adria, ente Parco regionale Veneto del Delta del Po; Soprintendenza e associazioni Cpssae, gruppo archeologico adriese Bocchi e Cerido Delta.

Lo scorso anno hanno beneficiato delle attività di questo progetto più di 800 utenti del territorio, con un ricchissimo menù di eventi che si ripete anche quest’anno con la stessa formula.

Il progetto consentirà a diversi istituti scolastici di ogni ordine e grado di beneficiare entro il 31 dicembre di un’offerta di visita guidata con laboratori nelle sedi di museo archeologico nazionale di Adria; area archeologica di San Basilio e sede Cerido ad Ariano, Antiquarium e centro storico di Loreo. Consentirà anche alle famiglie e al pubblico adulto di vivere esperienze archeologiche collegate alla storia del territorio, come in un vasto festival dell’archeologia diffuso tra i tre Comuni del Delta. L’organizzazione è affidata alla cooperativa Scatola Cultura.

L’offerta è limitata in base al budget e pertanto sarà data priorità in base ai tempi di prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400