Cerca

regione

“A fianco delle nostre imprese per essere sempre locomotiva”

L’assessore Marcato: “Zls, energia, competitività, da anni ci impegniamo a fondo”.

“A fianco delle nostre imprese per essere sempre locomotiva”

L'assessore Roberto Marcato

Rilancio produttivo, Zls, infrastrutture e nuovi alloggi. L’economia del veneto, come indicato all’assemblea di Confindustria Veneto est, intenzionata a cambiare marcia. L’assessore regionale allo sviluppo economico, Roberto Marcato spiega che “ho apprezzato con particolare soddisfazione il discorso del presidente di Confindustria Veneto Est Leopoldo Destro, che ha citato l’efficacia e l’utilità di una serie di iniziative per lo sviluppo economico della Regione che fanno capo al mio assessorato. Si va da quelle verso l’efficienza energetica, come le comunità energetiche e l’Hydrogen valley di Porto Marghera, alle iniziative per la competitività delle imprese, è il caso della Zls Porto di Venezia - Rodigino. Si passa poi alle reti innovative regionali, in particolare quella dedicata all’aerospazio, alla realizzazione del piano per la banda ultralarga, con l’obiettivo ambizioso di coprire l’intero territorio regionale. Tutte iniziative per le quali in questi anni ci siamo impegnati a fondo e che oggi si stanno dimostrando particolarmente strategiche per la crescita del nostro Veneto”.

Marcato puntualizza con il suo pensiero e la soddisfazione per le parole che nel suo discorso il presidente di Confindustria Veneto Est Leopoldo Destro martedì sera, a Padova, ha riservato ad alcune iniziative messe in campo dall’ente regionale a favore delle imprese.

“Quello che afferma Destro dimostra che siamo sulla strada giusta - commenta ancora Marcato -. Le Reti innovative regionali in particolare sono una dimostrazione di come la Regione, mettendo insieme università e imprese, con il nostro coordinamento, sia stata capace di creare delle reti di collaborazione che oggi stanno diventando leve strategiche di crescita. Siamo sulla strada giusta e lavoreremo a fianco e con le nostre imprese per rendere il nostro Veneto sempre e ancora di più locomotiva d’Italia e d’Europa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400