Cerca

ariano nel polesine

“Federico, campione vero: 200 gol e una vita salvata"

Ricevuto dal presidente Zaia

“Federico, campione vero: 200 gol e una vita salvata"

La Regione Veneto, in particolare il presidente Luca Zaia, dopo aver ricevuto il massaggiatore dell’Altopolesine Jacopo Canola protagonista nell’aver salvato la vita al giocatore avversario Pietro Borin, ha voluto incontrare e ringraziare un altro eroe polesano. Stiamo parlando del giocatore Federico Finotti che, durante la partita fra Rivarese e Ficarolese valida per il girone A di Terza categoria, ha salvato la vita ad un difensore avversario rimasto a terra privo di sensi dopo uno scontro di gioco con il portiere. Federico Finotti gli ha subito liberato la bocca dalla lingua, che aveva ostruito le vie respiratorie; all'arrivo del Suem, il ragazzo si era già ripreso.

“Federico si è dimostrato un campione vero: non solo per gli oltre 200 gol segnati in carriera, ma soprattutto perché qualche giorno fa ha salvato una vita grazie alla sua prontezza e alle lezioni di primo soccorso (è anche bagnino, oltre che calciatore)- queste le parole del presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Ho incontrato volentieri Federico e la sua famiglia, testimoniandogli la gratitudine del Veneto intero e la riconoscenza per aver davvero salvato una vita”.

Un riconoscimento importante per Federico che così come il giovane 18enne Jacopo Canola ha salvato la vita ad “collega” grazie alla prontezza di riflessi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400