Cerca

Cavarzere

Arriva il Natale, ecco il calendario degli eventi di dicembre

Presentato il programma: l'8 dicembre l'accensione dell'albero davanti al duomo

Il Natale più bello nelle piazze e nelle strade

Dicembre è appena iniziato, il Natale è alle porte è partono già gli appuntamenti che il l’assessorato agli Eventi del Comune di Cavarzere, con Pro loco Cavarzere e Croce Verde Adria, propone alla Città. “Un calendario ricco di eventi non solo per il divertimento ma anche per la cultura - commenta l’assessore Mattia Bernello - dalle animazioni in piazza al teatro, grazie alla collaborazione con l’assessore e collega di giunta Ilaria Turatti. In piazza Vittorio Emanuele, all’ombra del municipio, sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, grazie alla collaborazione con Pro loco e Croce Verde. Nel calendario fino al 30 dicembre abbiamo voluto inserire anche le varie manifestazioni che verranno realizzate nelle frazioni”.

Nei weekend nei weekend, dal venerdì alla domenica, oltre alla presenza di Babbo Natale, uno stand della Croce Verde che si occuperà dell’animazione per i bambini - ha aggiunto - le casette, invece, sono un dono della Pro loco, e ringrazio quindi la presidente Lina Figoni, oltre a Lamberto Cavallari per la Croce Verde. E poi c’è l’adesione alle iniziative degli esercizi pubblici di Cavarzere. Tre casette sono state poi messe a disposizione di Minimal, Cafè Maestrale e Bar Favorita che faranno degustare le loro specialità enogastronomiche. Gli altri negozi potranno esporre le loro merci nelle altre casette. E poi ci saranno le giostrine per i bimbi, un trenino, la giostra dei cavalli”.

Due domeniche, il 10 e il 17 dicembre, saranno poi dedicate ai mercatini di Natale. “Tutta via Roma sarà riempita delle bancarelle con prodotti legati al Natale - ha proseguito l’assessore - e a nome mio, della giunta e del sindaco Pierfrancesco Munari invito tutti i cittadini a partecipare a questi eventi per animare la nostra Cavarzere”.

Oltre all’appuntamento di sabato 2 dicembre sera con Fausto Biloslavo e il generale Francesco Ippoliti al “Serafin”, di domenica sempre al teatro con “Le baruffe chiozzotte” e la mostra fotografica “Le forme dell’acqua” e di mercoledì col concerto di Natale nel duomo di San Mauro da parte dell’Istituto comprensivo di Cavarzere, l’inaugurazione ufficiale del villaggio di Babbo Natale sarà venerdì 8 dicembre alle 15.30, quindi alle 16 la caccia al tesoro del patronato “San Pio X” e alle 17.30 l’accensione dell’albero di Natale in piazza col coro Amici miei singing group. A chiudere il concerto di Natale a Ca’ Briani e San Gaetano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400