Cerca

scuola dell’infanzia

Didattica innovativa alla Principe di Napoli

Un progetto importante

Didattica innovativa alla Principe di Napoli

La storica scuola dell’infanzia “Principe di Napoli” si è dotata di ambienti didattici innovativi grazie ai finanziamenti europei. I nuovi spazi di apprendimento saranno inaugurati giovedì 14 dicembre.

La scuola Principe di Napoli è da sempre all’avanguardia nell’educazione dei bambini e da giardino froebeliano a scuola dell’infanzia, negli anni si è rinnovato sia nella struttura centenaria sia nei metodi di apprendimento. Tutte le attività sono attente a favorire il confort ed il benessere dei bambini, aiutandoli con il gioco ed il movimento, fondamentali per lo sviluppo completo ed armonioso dei piccoli, a sviluppare capacità cognitive, sociali e motorie.

Ed ora grazie ai nuovi finanziamenti gli spazi della scuola si sono arricchiti con nuovi tavoli di lavoro, armadi, librerie, pareti attrezzate, tappetoni, spogliatoi e altro materiale versatile per le attività laboratoriali. Ad integrazione della dotazione digitale, come la stampante 3D già presente nell’aula di informatica, si sono anche acquistati digital board, piani luminosi, giochi e tappeti interattivi, preparando i bambini alla scuola del futuro. Gli ambienti di apprendimento flessivi, da una parte saranno funzionali a favorire nei piccoli alunni la creatività ed a potenziarne le abilità, e dall’altra li aiuteranno a relazionarsi nel gioco e nelle attività superando così le disuguaglianze economiche, culturali e di genere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400