Cerca

ADRIA

Si accendono le luci del Natale

Con la Fondazione Franceschetti-Di Cola

Si accendono le luci del Natale

Si accendono le luci del Natale nella sede della fondazione Franceschetti e Di Cola in via Cavallotti: a partire dalle 17 la facciata del sodalizio sarà illuminata a festa fino alle 23 e andrà avanti fino al giorno dopo l’Epifania con tende di luci cascanti che copriranno l’intera facciata dando allegria alla città e attirando gente da ogni provenienza.

Intanto è quasi pronta la tradizionale Casa di Babbo Natale che ospiterà, al mattino, gli alunni delle scuole dell’infanzia, mentre al pomeriggio sarà aperta al pubblico, grandi e piccoli, con ingresso libero. “Il clima fantasioso e misterioso – spiega la segretaria della fondazione, Lucia Tiozzo - farà da protagonista e ci avvolgerà con mille lucciole colorate”.

E’ stato pubblicato anche il bando “Caro Babbo Natale” rivolto agli alunni delle scuole primarie, la premiazione avverrà con una grande festa mercoledì 20 dicembre alle 17 nel giardino della fondazione con balli e canti. Arriverà come sorpresa per i più piccini il grande cane orso bianco che farà festa. Inoltre il presidente Marco Bonaldo premierà le scuole con buoni dal valore totale di 1.600 euro per andare incontro ai bisogni degli alunni con materiale scolastico.

Non mancheranno lecca lecca di cioccolato per i più piccoli. Sono previsti anche laboratori didattici per i bambine e bambini in collaborazione con la Pro loco e altre novità, che la fondazione sta mettendo a punto. “Abbiamo dedicato molto impegno ed energie – ricorda Lucia Tiozzo – per offrire momenti di festa a tutta la comunità e per richiamare persone da fuori città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400