Cerca

occhiobello

“Emanuele, un grande stratega”

Il ricordo del primo cittadino: “Attento agli ultimi, alla disabilità e ai problemi della gente”

“Emanuele, un grande stratega”

Saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, i funerali di Emanuele Ulisse.

E ieri, alla vigilia dell’ultimo saluto, il sindaco Sondra Coizzi, insieme all’amministrazione comunale, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del 48enne, stroncato da una malattia incurabile la sera del primo dicembre, dipendente a tempo determinato del Comune di Occhiobello dal 2020, a seguito di una selezione come collaboratore a supporto degli organi politici.

Emanuele Ulisse, diplomato al liceo scientifico Roiti di Ferrara, aveva iniziato la carriera politica militando nel Partito socialista per poi passare al Partito democratico. Fu consigliere di maggioranza per sei anni durante l’amministrazione Chiarioni, svolse la funzione di capogruppo della stessa maggioranza e presidente della commissione lavori pubblici. Nel 2015 entrò nel consiglio di amministrazione di As2, società partecipata di cui fu anche vicepresidente.

Nel Pd, a livello provinciale, era stato componente dell’esecutivo con responsabilità per Pnrr e sviluppo economico. Nel 2019 fu ideatore e sostenitore della lista Cambiamocchiobello che portò alla vittoria del sindaco Coizzi. E proprio Sondra Coizzi, sindaco di Occhiobello, ricorda l’importante lavoro svolto da Ulisse in questi ultimi anni, a servizio dell’amministrazione comunale di Occhiobello: “E’ stato sempre al mio fianco, era uno stratega e aveva una visione del futuro che pochi possiedono in politica. Un uomo attento agli ultimi, alla disabilità e ai problemi della gente. Mancherà la sua generosità come uomo e intellettuale politico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400