Cerca

POLITICA

Carravieri guida Noi Moderati “Siamo fedeli al centrodestra”

Maurizio Lupi è il leader nazionale del partito mentre in Veneto c’è Renzo Tondo

Carravieri guida Noi Moderati “Siamo fedeli al centrodestra”

La sua passione e il suo impegno nella politica hanno radici che affondano nella storia dell’Italia. Discendente di quel Vincenzo Carravieri che fu, a Crespino e in Polesine, patriota e protagonista della stagione della Carboneria nella metà dell’Ottocento, Massimo Carravieri è il nuovo coordinatore provinciale e vicecoordinatore regionale di Noi Moderati.

Carravieri, che fa politica oltre i propri impegni lavorativi da anni, è spinto dalla difesa dei valori cattolici, di lealtà al centrodestra di governo del Paese e per il sostegno di famiglie e soggetti fragili, come anziani, ammalati e disabili.

“Dalla confederazione con cui ci siamo presentati in coalizione a Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia alle ultime elezioni politiche – precisa Carravieri – hanno aderito al partito Noi Moderati l’ex Noi con l’Italia di Maurizio Lupi, ora presidente di Noi Moderati, ed Italia al Centro di Giovanni Toti. Al momento rimangono estranei a Noi Moderati l’Udc di Lorenzo Cesa ed Antonio De Poli e Coraggio Italia di Luigi Brugnaro, attuale sindaco di Venezia”.

Alla Camera dei Deputati, spiega Carravieri, rimane il simbolo della confederazione, ma solo per l’attività parlamentare, mentre l’attività politica di coalizione del centrodestra è a firma di Noi Moderati come la proposta di un miliardo in più nella Legge di Bilancio a beneficio delle famiglie, pilastro della società, e per la natalità a contrasto della denatalità, obiettivo strategico del Paese.

Dalla nascita di pochi mesi fa il partito si sta organizzando e strutturando. “Noi Moderati ha avviato il tesseramento, online sul sito internet del partito noimoderati.it oppure con il tradizionale cartaceo - aggiunge Carravieri - ho lasciato il ruolo di coordinatore regionale all’ex onorevole e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, per ricoprire il ruolo di vicecoordinatore insieme a Chiara Di Giusto, proveniente da Italia al Centro e mi occuperò della provincia di Rovigo”.

“Alle europee l’indicazione del partito è di presentarsi con il simbolo Noi Moderati – dichiara Carravieri – mentre in vista delle prossime elezioni amministrative, nei diversi Comuni del Veneto sopra i 15mila abitanti proporremo delle nostre liste di amministratori in coalizione al centrodestra. A Rovigo, infatti, ci presenteremo con la nostra lista”.

Poi una battuta sulla mancata adesione a Noi Moderati di Coraggio Italia. Secondo Carravieri è una questione “che andrebbe chiesta direttamente al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ma auspico che possa trovare una intesa con il presidente Maurizio Lupi per rafforzare programma ed azione politica di Noi Moderati”.

Il tesseramento a Noi Moderati rimane aperto fino al prossimo 31 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400