Cerca

ECONOMIA

Mercato libero dell’energia “Attivare sportello ad hoc”

Parla Michele Aretusini, capogruppo della Lega in Comune

Mercato libero dell’energia “Attivare sportello ad hoc”

Michele Aretusini

ROVIGO - Mercato tutelato addio, il capogruppo della Lega in Comune, Michele Aretusini, chiede al sindaco di attivarsi per aprire uno sportello di supporto alla cittadinanza, sull’esempio di quanto fatto dal Comune di Lendinara.

“Il passaggio dal mercato tutelato dell’energia a quello libero è imminente e, per molte famiglie, si prospetta la necessità, non derogabile, di una scelta che può avere ripercussioni economiche importanti per il bilancio”. scrive Aretusini. Per questo - aggiunge - “riteniamo sia necessario che il Comune, in questa delicata fase, non lasci soli i rodigini e le rodigine. L’esempio al quale guardare, in Polesine, c’è già, ed è il Comune di Lendinara. L’amministrazione comunale di Lendinara, infatti, ha organizzato un incontro con il proprio energy manager, che ha illustrato in maniera dettagliata, approfondita, ma, allo stesso tempo, chiarissima, la transizione in atto, dando tutti i consigli del caso alla cittadinanza, sia per operare una scelta ponderata, sia per evitare di cadere vittima di comportamenti sempre al limite tra l’inganno e la pratica commerciale ‘estrema’, proposti porta a porta o via telefono”.

“Ma non è finita qui - dice ancora il capogruppo della Lega - il Comune di Lendinara, infatti, ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza uno sportello energia, consultabile gratuitamente sia dai privati che dalle imprese. Penso che si tratti di una iniziativa di alto livello, da replicare senza perdere tempo anche a Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400