Cerca

natale in città

Musica, luci e specialità locali

Dalla solidarietà dell’Ail al fornitore di bondole del vaticano. E poi animazione e spettacolo

Musica, luci e specialità locali

Tanti ospiti, buona musica, ma soprattutto tante sorprese nel secondo giorno del Delta Box live, con gli speaker di Delta Radio che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II all’interno dell’evento del Comune di Rovigo “Aspettando il Natale”.

Voci speciali della mattinata le volontarie dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, presenti in piazza con il proprio stand per la consueta vendita di beneficenza delle stelle natalizie, il cui ricavato andrà interamente a supportare le iniziative e la ricerca. Un momento di sensibilizzazione sull'importanza della donazione del midollo osseo attraverso le parole, emozionate, di Serena a Valeria, entrambe trapiantate di midollo, che hanno portato la loro esperienza diretta e positiva con l'associazione. Ail, infatti non solo supporta la ricerca ma fornisce aiuto concreto ai trapiantati dando loro una abitazione dove trascorrere il periodo di convalescenza post trapianto.

A seguire è arrivato Daniele Astolfi, titolare insieme alla famiglia del Gruppo Gran Carni di Stanghella e presenti in piazza nel villaggio natalizio, con i propri prodotti. Daniele è tra i produttori di carne ed insaccati che può vantare un eccezionale opportunità: essere il fornitore ufficiale di bondole per Papa Francesco. Punto forte dell'azienda, ha spiegato Daniele, la qualità e la lunga tradizione che hanno permesso di eccellere e raggiungere questo importante traguardo.

Non potevano poi mancare le Distillerie Mantovani, eccellenza tutta Polesana anch’essa presente in piazza all’interno del mercatino Natalizio organizzato insieme a Confcommercio. Novità di quest’anno, hanno spiegato, è il liquore al caramello salato, da portare in tavola per accompagnare il fine pasto o abbinato ai tipi dolci delle festività. Dopo un piccolo break per la pausa pranzo il pomeriggio la musica è tornata ad invadere il centro, con tanti altri ospiti e interviste hanno animato la piazza.

La casetta di Delta Radio ha attirato tantissimi curiosi che si sono fermati a salutare e domandare come ascoltare la radio anche da fuori città. Tra le figure che si sono raccontate ai microfoni del Delta Box Antonio Monesi, titolare dell'Mad Obstacle Park di Granzette che ha anticipato in esclusiva l’evento natalizio previsto per il 23 dicembre. Monesi, che ha inaugurato gli spazi nel 2019, ha sottolineato come questa disciplina sia adatta ad ogni età, uomini, donne, grandi e piccini. Unico requisito divertirsi.

A portare una ventata di freschezza anche Babbo Natale, Natalina e la simpaticissima Elfa che, come hanno spiegato, in questi giorni stanno raccogliendo le letterine dei bambini. “Una volta raccolte verificheremo se sono stati davvero bravi - conferma Babbo Natale - ma cercheremo di chiudere un occhio sulle marachelle. Ma solo per questa volta”. In questi giorni prosegue anche il contest lanciato da Delta Radio che invita gli ascoltatori a votare se ‘team panettone’ o ‘team pandoro’ ma soprattutto quale canzone più di tutti rappresenta il Natale. I risultati verranno ovviamente presentati nella serata conclusiva. Il Delta Box live prosegue anche oggi, sempre dal mattino con tanta musica e ancora tantissime sorprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400