Cerca

L’INIZIATIVA

Videomapping, i palazzi si colorano a Natale

Si apre la caccia a gatto Rossini, nascosto tra le decorazioni virtuali

Videomapping, i palazzi si colorano a Natale

Certo, ce li eravamo già gustati nei giorni precedenti, con una bellissima anteprima. Ma da ieri, il videomapping sui palazzi della città è realtà. E con le “decorazioni virtuali” si apre anche la caccia a Gatto Rossini. Il felino più famoso della città, e diventato in qualche modo simbolo del centro al punto da comparire anche sul manifesto dell’Ottobre, fa il suo esordio natalizio, con un bellissimo “cameo” che sarà proiettato di volta in volta nei diversi palazzi illuminati dalla grafica speciale. Sui palazzi, oltre a Rossini, le rose rosse simbolo della città, spesso affiancate da quelle blu ad omaggiare la squadra di rugby campione d’Italia.

E ancora: le decorazioni floreali bianco su blu a ricordare gli interni di palazzo Angeli; mentre sulla facciata del teatro Sociale saranno proposte in maniera dinamica e interattiva le figure di Fetonte Auriga con i cavalli, e in un viaggio tra galassie, via Lattea, nuvole e cavalli con occhi infuocati, l’immagine di Zeus. Ma il colore invaderà anche piazza XX Settembre, piazza Merlin e persino la nuova sede dei vigili urbani di via Marconi.

Il progetto, portato avanti dall’assessorato al commercio guidato da Giorgia Businaro e da quello a cultura e eventi guidato da Benedetta Bagatin, gode della partnership della Camera di Commercio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400