Cerca

LENDINARA

Rubata la bici a Lele. “Aiutiamolo”

E' praticamente il suo avere più prezioso. Gli era appena stata regalata per il compleanno.

Rubata la bici a Lele. “Aiutiamolo”

Il "mitico" Lele e la sua bicicletta

Dopo quattro anni della gente decisamente poco furba torna a mettere in difficoltà Lele, che tutti a Lendinara conoscono. Anche stavolta la bici gliel'hanno rubata. “Ieri mattina hanno rubato la bicicletta di mio fratello Lele - è l'appello della sorella - se qualcuno la vede. Delinquenti. Rubare la bicicletta a un disabile”.

Immediatamente si sono moltiplicati gli appelli sui social: “Penso lo conosciamo tutti il mitico Lele. Un ragazzo che a Lendinara si vede spesso e tutti lo conoscono. Un ragazzotto buono che ogni tanto ha solo bisogno di rispetto e affetto. Purtroppo qualche persona disonesta gli ha rubato il suo unico avere, la bicicletta nuova che gli era stata regalata per il suo compleanno. Aiutateci a trovare la bici di Lele. Chi ha rubato la bici la porti in piazza”.

Nel 2019 la vecchia bicicletta era stata oggetto di un gesto di bullismo. “Questa sera al Face qualche furbetto gliel’ha portata via, nascosta e gli ha sgonfiato le gomme. Ora gliel’ho trovata e sistemata. Se vengo a sapere chi è stato lo gonfio fino a quando gli passa la voglia di prendersela con una persona che non ha mai fatto niente a nessuno e toccargli la bici è come toccargli tutto”.

Tutti conoscono Lele e lo vedono sempre in giro sulla sua bici tra Lusia e Lendinara a passare un po’ di tempo in compagnia nei bar, e non è tardata ad arrivare la condanna di altri cittadini, che hanno trovato il gesto vergognoso. “Ragazzata o meno non è giustificabile soprattutto perché si tratta di far del male a una persona che non si può difendere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400