Cerca

ROVIGO

Centro Torri sempre più nel degrado

Fioccano le email di denuncia agli uffici del Comune, i residenti e i lavoratori sono esasperati

Centro Torri sempre più nel degrado

Comune, Urbanistica, Ambiente e Polizia Locale. Le mail di denuncia dirette agli uffici comunali, per segnalare il degrado in via Sacro Cuore, all’altezza dell’ex centro commerciale delle Due Torri, sono all’ordine del giorno.

Un quartiere centrale di Rovigo, in cui insistono uffici e studi professionali, lasciato nell’abbandono e nel degrado. Tutto previsto, dopo la chiusura della Coop, che ha messo la parola fine a un centro commerciale mai decollato. Ma la proprietà in prima istanza e in seconda l’amministrazione comunale, stanno lasciando che la situazione precipiti.

In quello che un tempo era il parcheggio del centro, utile per chi entrava in città, ora dismesso, c’è un accumulo di acqua costante, anche malsano per tutta l’area.

E visto che - purtroppo - degrado chiama degrado, anche le aiuole sono piene di rifiuti abbandonati e deiezione di cani non rimosse dai padroni. Una terra di nessuno. Anche la fontana sarebbe da recuperare. Tutte le piastrelle sono state rimosse e ora riempiono l’invaso, coperto anche questo, da acqua stagnante. Tutto poco edificante.

I residenti e i lavoratori della zona sono esasperati e continuano a scrivere al Comune per avere una risposta. Il rimpallo di competenze potrebbe essere la soluzione più facile, tipico della burocrazia che gira attorno ai problemi. Ma la verità è che questa zona centrale della città sta diventando l’ennesimo buco nero, da evitare. Un vero danno per chi ci abita e per chi ha investito nel quartiere. Insomma, un problema di interesse pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400