Cerca

VENETO

Inferno in A4, schianto tra 5 camion, un morto

Si conta anche un ferito

Inferno in A4, schianto tra 5 camion, un morto

Un tragico incidente si è verificato ieri, mercoledì 13 dicembre, lungo l'autostrada A4 nel tratto compreso tra Cessalto e San Stino, in direzione Trieste, causando la perdita di una vita e un ferito. Secondo le prime informazioni, si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto ben cinque mezzi pesanti, di cui uno è uscito fuori dalla carreggiata a seguito dell'impatto.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 17, orario di punta per il traffico sulla rete autostradale. Sul posto sono prontamente intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale del servizio di emergenza 118 e gli operatori di Autostrade Alto Adriatico, l'ente responsabile della gestione dell'autostrada.

Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi coinvolti sono state complesse, considerando la natura dell'incidente e il numero di veicoli coinvolti. Le pattuglie della polizia stradale hanno lavorato sul luogo dell'incidente, mentre i vigili del fuoco si sono occupati delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area.

La situazione ha immediatamente impattato sulla viabilità, causando code estese tra Meolo-Roncade e il bivio di Portogruaro, a causa del traffico intenso e delle limitazioni alla circolazione imposte per consentire l'intervento dei soccorsi. Inoltre, la concessionaria Autostrade Alto Adriatico ha preso la decisione di chiudere temporaneamente gli ingressi agli svincoli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste, oltre al tratto tra San Donà e San Stino.

Il traffico proveniente da Venezia è stato reindirizzato sulla A27/A28 per evitare il tratto colpito dall'incidente, un'operazione mirata a ridurre ulteriori disagi e prevenire il formarsi di ulteriori code.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400