Cerca

VENETO

Trovato morto in Prato della Valle, aveva 25 anni

Il ragazzo era stato salvato dal giro dello sfruttamento del lavoro nero

Trovato morto in Prato della Valle, aveva 25 anni

Aveva 25 anni ed era ghanese il ragazzo trovato morto all'isola di Memmia, in Prato della Valle ieri, 13 dicembre a Padova. Il cadavere del giovane galleggiava sul canale. 


La vittima è Ameyaw Frank, cittadino del Ghana, richiedente asilo, arrivato in Italia nel 2017 e seguito per diversi mesi dai Servizi sociali del Comune di Padova. Nonostante un passato difficile e un fisico “fragile”, la sua storia sembrava aver imboccato la strada del lieto fine: aveva infatti lavoro e alloggio nel Veneziano.

Il ritrovamento è avvenuto ieri mattina verso le 7.40, il suo corpo affiorava dal canale, sotto la statua del cardinale Francesco Pisani. A notarlo è stato uno studente di passaggio, che ha subito chiamato i soccorsi, rivelatisi purtroppo inutili. La salma è rimasta in acqua fino all’intervento dei pompieri, che l’hanno portata a terra intorno alle 8. Sul posto sono arrivati gli agenti della Questura, la polizia scientifica, oltre al medico legale e alla pm Luisa Rossi.

 

Giallo del cadavere in acqua a Padova. Gli investigatori cercano qualcosa nel canale i rilievi sono andati avanti per oltre un’ora, mentre un sommozzatore dei vigili del fuoco si è calato nella canaletta alla ricerca di elementi utili a fare luce sulla tragica morte.


Mentre le indagini cercano di fare chiarezza sugli ultimi istanti di vita di Ameyaw, ciò che resta è ora la sua storia. Il ragazzo era arrivato poco più che maggiorenne in Italia, alla ricerca di migliori prospettive, in fuga da un Paese affamato e straziato dai conflitti interni. Una storia di vittoria, visto che dopo molti sacrifici era riuscito a trovare impiego in un hotel di Caorle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    14 Dicembre 2023 - 16:34

    Com'è la situazione in Ghana? Il Ghana può essere considerato un Paese stabile.

    Report

    Rispondi