Cerca

badia polesine

La Zhermack punta sulla solidarietà

L’azienda ha deciso di sostenere due progetti dedicati alla cura nei confronti dei più deboli

La Zhermack punta sulla solidarietà

L’azienda ha deciso di sostenere due progetti dedicati alla cura nei confronti dei più deboli

Zhermack rinnova la tradizionale beneficenza natalizia. L'azienda badiese ha annunciato nelle scorse ore, in sala civica Gidoni, i progetti che ha deciso di sostenere quest'anno, entrambi dedicati alla cura nei confronti dei più deboli.

Il primo è il fondo solidale promosso dal Comune di Badia Polesine, a cui sono andati 4mila euro, dedicato alle famiglie in condizioni di difficoltà economica per far fronte al pagamento parziale o integrale di utenze, visite mediche, beni di prima necessità.

Il secondo progetto sostenuto da Zhermack è legato alla sesta edizione della Run with Zhermack tenutasi lo scorso settembre a Badia Polesine. La grande partecipazione alla manifestazione ha infatti consentito di riservare un contributo di 2mila euro all’associazione My perfect mistake che si pone come obiettivo la raccolta fondi per l’attivazione e il finanziamento, in partnership con Telethon, di una ricerca scientifica, ex-novo, specifica sulla miopatia da corpi di poliglucosano di tipo 1, al fine di individuare una cura efficace e dare speranza di vita a tutti i bambini e adolescenti che sono colpiti da questa patologia.

L'annuncio è stato dato alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Valeria Targa, affiancata dalla responsabile del settore Susy Fornasiero, e della vicepresidente dell'associazione My perfect mistake, Elena Zagatti.

Il general manager di Zhermack Paolo Ambrosini ha evidenziato l’importanza di essere vicini al territorio e di essere pronti a sostenere battaglie importanti per la vita.

“Il nostro senso di responsabilità – ha dichiarato – ci spinge ogni anno a fare il possibile per dare il nostro contributo al territorio che ci ospita ed ai cittadini di una comunità della quale ci sentiamo parte integrante. Con questa azione concreta, Zhermack conferma la propria vicinanza attiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400