Cerca

badia polesine

“Le Clementine”, una certezza

La storia del territorio

“Le Clementine”, una certezza

L’invidiabile record è quello di essere stato il primo agriturismo in provincia di Rovigo. Il pluripremiato agriturismo “Le Clementine” è in attività da oltre trent’anni (nel 1992 ndr), anniversario che celebra salutando clienti vecchi e nuovi, proprio in concomitanza delle ormai imminenti festività natalizie.

La “regina” della casa, e nello specifico della cucina, è la titolare Luciana “Clementina” ben coadiuvata dal consorte Giuseppe Tomaini per gli amici “Mece” esperto norcino, a non solo. Tante le persone che sono transitate negli anni per “Le Clementine”, una residenza di campagna immersa nella tranquillità e nel verde della campagna polesana, datata 1882, e ormai da tempo punto d’incontro privilegiato per chi ama la natura e la buona cucina.

Adesso, ricordando “Come siamo e come eravamo” trentadue anni fa, Luciana e Beppe sono impegnatissimi per preparare succulenti pranzi per i giorni di Natale, Santo Stefano e per il Capodanno. Sarà sicuramente un tripudio di ottimi cibi, frutto della grande esperienza ormai acquisita nel tempo, preparati come si conviene in agriturismo con tanti prodotti locali tipici del territorio, famosi tra gli altri i suoi salumi, il tutto innaffiato da ottimi vini di qualità. E dopo le festività dal 15 gennaio 2024, Luciana (specializzata anche in cibi per le intolleranze), e il marito Beppe ripartono ancora una volta alla grande, sostenuti dalla infaticabile passione per lo stare insieme, tanto che il commento finale dei titolari è “Vi aspettiamo, sicuri che arriverete ospiti e ripartirete amici”. Intanto sabato 16 dicembre c’è la tradizionale “Zena dei ossi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400