Cerca

badia polesine

Questi sì che sono alberi con le palle!

L’idea, decisamente originale, della società Badia Basket 1978

Questi sì che sono alberi con le palle!

L’idea decisamente originale e carica di giovanile fantasia è venuta alla società Badia Basket 1978, al suo presidente storico Adino Rossi, uno dei fondatori del movimento cestistico provinciale, e a tutti i giovanissimi giocatori di basket della società sportiva badiese. Come da sempre nel periodo delle festività ognuno si prodiga per allestire il tradizionale albero di Natale: ciò avviene nelle case, ma anche nei negozi e nelle piazze di ogni città.

Come risaputo le giovanili del basket badiese si allenano e giocano da tempo nel palazzetto dello sport in via Manzoni. Proprio all’esterno dell’edificio sono presenti alcuni alberi, e Rossi e i suoi giocatori, in chiave sportiva e natalizia, hanno provveduto all’estemporaneo allestimento appendendo alle piante tanti colorati palloni da basket riciclati. La simpatica iniziativa ha riscosso il consenso delle autorità comunali ma anche il compiacimento di chi passando in loco si ferma incuriosito ad ammirare l’opera realizzata.

Ma tra un momento ludico e l’altro, come feste di compleanno e partecipazioni ad altri eventi, gli allenamenti proseguono per preparare i giocatori ad affrontare nel migliore dei modi i rispettivi tornei nelle categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti. La dirigenza del Badia Basket ha intanto comunicato che sono già aperte le iscrizioni per la nuova annata sportiva per chi intende misurarsi con i tiri a canestro. Il tutto sempre in attesa che venga realizzato anche uno spazio esterno libero per poter giocare a pallacanestro nella stagione più mite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400