Cerca

Solidarietà

Il grande cuore di Bandiera Gialla: aiutate oltre 800 famiglie

Alla conviviale per gli auguri, il punto sull'attività 2023. Il sindaco Gaffeo: "Siete unici".

Il grande cuore di Bandiera Gialla: aiutate oltre 800 famiglie

L'intervento di Davide Sergio Rossi, tra le "bandierine" gialle dei sostenitori

In 400 a tavola per Bandiera Gialla. Venerdì sera, 15 dicembre, a Corte Cartirago di Lama Polesine è andata in scena la conviviale natalizia del gruppo guidato da Davide Sergio Rossi. Un’occasione per scambiarsi gli auguri ma anche per fare un bilancio delle attività di questo 2023.

Presente anche il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo. “Bandiera Gialla - ha sottolineato il primo cittadino - non ha eguali su tutto il territorio nazionale. L’idea di essere una comunità al servizio di altre associazioni di volontariato è stata davvero un’intuizione straordinaria. Senza di voi, anche il nostro lavoro sarebbe più difficile”.

Davide Sergio Rossi, dal canto suo, ha fatto il punto sull’attività: sono 2.118 i soci, in crescita del 5% rispetto a un anno fa. Ben 848 le famiglie, in tutto il Polesine, aiutate attivamente. Quest’anno, sono stati 5.473 i pacchi alimentari consegnati per un valore che si aggira sui 400mila euro, frutto al 30% della raccolta del Banco Alimentare e al 70% dalle donazioni pervenute, attraverso le attività ricreative organizzate dal gruppo e grazie al 5x1000 dei rodigini (e non solo).

“Se riusciamo a fare tutto questo - ha concluso Rossi - è grazie al nostro grande impegno e al vostro grande cuore. Se continueremo su questa strada, Bandiera Gialla avrà davanti un grande futuro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400