Cerca

Viva Vittoria e Conad

Mille euro per dire no alla violenza

I due punti vendita hanno devoluto 10 centesimi per ogni scontrino emesso nel weekend

Mille euro per dire no alla violenza

Lotta alla violenza sulle donne: i soci Conad della provincia di Rovigo donano mille euro all’associazione Viva Vittoria, che lavora costantemente per sensibilizzare la società sulle discriminazioni di genere e fornire sostegno concreto alle vittime.

Viva Vittoria si esprime attraverso un’iniziativa di arte relazionale che prevede la realizzazione di centinaia di quadrati di lana lavorati a maglia e all’uncinetto. Tali manufatti verranno utilizzati per coprire piazza Vittorio Emanuele con una sola grande coperta, trasformando il centro di Rovigo in un simbolo tangibile dell’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne.

La donazione di mille euro da parte dei soci Conad è stata resa possibile dal loro coinvolgimento attivo nel progetto, sostenuto dalla Fondazione Conad Ets. Durante l’ultimo fine settimana di novembre, i due Conad di Rovigo e Lendinara hanno devoluto 10 centesimi per ogni scontrino emesso.

In quelle stesse date è partita la raccolta dei materiali per il “flash mob” che animerà la piazza Vittorio Emanuele il prossimo 10 marzo: tutti possono partecipare, uomini e donne, senza distinzione d’età. I “quadrotti”, grandi 50 centimetri per lato, possono essere consegnati nei due Conad Spesa Facile della provincia: in via della Scienza a Rovigo, e in via della Fava a Lendinara.

“Abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa Viva Vittoria - commentano i soci Conad di Rovigo, Serena Nicoli e Daniele Trambaiolli - perché crediamo fermamente nell’importanza di sensibilizzare la nostra comunità sulla questione della violenza di genere. Questo fenomeno purtroppo in continua crescita richiede un impegno concreto da parte di tutti noi. Vogliamo essere parte attiva del cambiamento, sostenendo progetti virtuosi come questo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400