Cerca

GLI EVENTI

Babbo Natale romba sui bolidi

Grazie alle Fiamme del Polesine

Babbo Natale romba sui bolidi

ROVIGO - Babbo Natale romba in città. Ieri pomeriggio, in centro, si è rinnovato l’appuntamento - ormai tradizionale - con il “Motobabbo”, il Babbo Natale motorizzato portato n scena dal moto club Fiamme del Polesine. Un evento che, come al solito, anche nella giornata di oggi 17 dicembre ha risvegliato la curiosità di grandi e bambini che hanno salutato festanti il passaggio dei “Babbi” sui bolidi.

Il pomeriggio di festa e animazione nel centro città era però cominciato prima, verso le 16, nell’androne della Gran Guardia con una fantastica intervista doppia a Babbo Natale e alla Befana, fianco a fianco per un simpatico ed originale faccia a faccia. Santa Claus e la Vecchina hanno risposto alle domande più frequenti che i bambini hanno posto sul loro conto.

Babbo Natale e la Befana sono stati accompagnati dalla signora Gina, che ha avuto il ruolo di intervistatrice, e dal falegname della Befana con le sue trottole e dalla “signora dei gufetti”, collaboratrice insostituibile. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’associazione “La frulla” di Adria, che organizza da oltre 12 anni “La Befana vien di notte” ad Adria.

Quindi, il “Motobabbo” delle Fiamme del Polesine ha portato i doni ai bambini. Per le vie del centro storico non è mancata poi l’animazione dei simpatici elfi e dei trampolieri del Mosaico.

Nella sala Rotary del museo dei Grandi fiumi, invece, è andato in scena il laboratorio per bambini “Aspettando il Natale con il Giocalendario dell’Avvento”. I partecipanti hanno avuto la possibilità di creare un calendario dell’Avvento e decorazioni dell’albero di Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400