Cerca

L’EVENTO

Canti di Natale in marcia, per sostenere chi soffre

Sbandieratori e Dottor Clown hanno animato la sfilata per le vie della città

Canti di Natale in marcia, per sostenere chi soffre

Sbandieratori e Dottor Clown hanno animato la sfilata per le vie della città

 A piedi dalla piazza all’ospedale, cantando canzoni di Natale, per portare un sorriso sul volto dei bambini ricoverati. L’iniziativa è andata in scena questa mattina 17 dicembre, grazie all’organizzazione dell’associazione Insieme SopraTutto, assieme ad Amici del Cuore, Bandiera Gialla, Alice e con il patrocinio del Comune di Rovigo, dell'Ulss 5, del Lions Club Santa Maria Maddalena e della Croce Rossa.

L’evento, dal titolo “Natale con il Cuore”, aveva per obiettivo quello di regalare un momento di leggerezza e di atmosfera natalizia ai pazienti ricoverati in ospedale durante le festività.

Il corteo ha preso le mosse da piazza Garibaldi, nel centro della città, dove i tanti partecipanti si sono ritrovati alle 8.30. Quindi, la partenza, con direzione ospedale. Al seguito, l’intrattenimento dei musici sbandieratori Tempesta Aps di Noale e dei Dottor Clown di Rovigo. Sviluppandosi per le vie della città, il corteo ha quindi raggiunto l’ospedale, sempre intonando canti tipici della tradizione italiana e internazionale.

In concomitanza con l’evento, è stata anche avviata una raccolta fondi destinata al reparto di cardiologia dell’azienda ospedaliera di Rovigo. Coloro che desiderano contribuire possono effettuare donazioni sul conto dell’Associazione Insieme SopraTutto, indicando come causale “Natale con il Cuore".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400